CCEN LSB LECCE: aggancio al secondo posto riuscito!

09.01.2023

La sospensione del campionato per le dovute e meritate Feste di fine anno, porta sempre con se tante incognite sullo stato di forma di ogni singola squadra. Se poi si parla di una squadra che nelle ultime 6 gare tutte vincenti ha fornito prestazioni di alto livello, gli interrogativi sono ancora di più.
E i pensieri pre-gara sono stati rispettati in pieno, visto che sono i cussini a partire meglio spinti da un Cuomo(19)sempre pericoloso e capace di trovare gli spazi giusti nel pitturato per segnare canestri importanti con frequenza. Dall’altra parte, con una buona difesa di squadra e con un Balkunas(15)scintillante in avvio, i leccesi riescono a chiudere in vantaggio anche se solo di due punti: 20-18.
Il secondo quarto vede la CCEN LSB Lecce aumentare i giri del motore soprattutto in difesa per poi lasciare poco ai ragazzi baresi che realizzano appena 9 punti in un quarto.
Si va negli spogliatoi per 15’ di ristoro con il tabellone che segna un 36-27 per i locali.
La terza frazione di gioco evidenzia un andamento dalle due facce: al rientro sono Kelmelis(15) e compagni che accelerano, incrementando il gap con gli avversari sino a un +21 che sembrava mettere in cassaforte la vittoria.
Neanche per idea, perche’ i giovani baresi con Grittani(10), Pollice(7) ed il salentino Vernich(7) iniziano un lento e inesorabile recupero nel punteggio. Il terzo quarto si chiude sul 51-44 che narra di una partita ancora aperta e tutta da giocare.
Infatti la CCEN LSB non riesce mai a scrollarsi di dosso i volenterosi ed aggressivi avversari e questo fatto li innervosisce un po troppo. Il recupero si esaurisce ad un solo punto di distacco e i leccesi chiudono la sfida con il punteggio di 70-64.
Bene i baresi e male i leccesi, verrebbe da dire senza paura di essere smentiti.
Tutte le insidie i timori della vigilia si sono manifestati anche se di buono resta la vittoria che certifica l’aggancio al secondo posto in classifica in condominio del Molfetta.
Ora, come si recita in un altro sport nobile,  “testa bassa e pedalare”, che di strada da fare ce n’e’ ancora tanta da percorrere, visto che con oggi si chiude solo il girone d’andata.
UFFICIO COMUNICAZIONE LSB LECCE

CCEN LSB LECCE 70
MOCAVERO  0
SERIO  6
FERUGLIO  18
CASTELLUCCIO  4
LAUDISA  9
KELMELIS  15
BALKUNAS  15
ZEZZA  0
MASSAGLI  3
DURINI  0
ROLLO  0
CALÒ  0

ALL. LEOPIZZI / MICHELUTTI


CUS BARI 64

RANIERI  0
IVONA  6
GRITTANI  10
POLLICE  7
GENCHI  6
CUOMO  19 
VERNICH  7
DE ASTIS D.  4
LORUSSO  3
DE ASTIS A.  0
SIVO  2
DI IANNI  0

ALL. CASORELLI SIMONE

 

PARZIALI:

PRIMO QUARTO  20-18
SECONDO QUARTO  36-27
TERZO QUARTO  51-44
FINALE 70-64

ARBITRI I SIG.: SERSE (BR) E AMATORI (BR)

 

#lascuoladibasket #seriecsilver #basketlove #basket #baskin #basketfemminile #lsb

Commenti

Successo della LSB "VILLAGGIO LAMAFORCA" Lecce!
La LSB “Villaggio Lamaforca” al giro di boa del campionato!