Serie D: Filippo Laudisa -Un altro importante giocatore nel nostro organico.

17.08.2018

Quello di Filippo Laudisa Non è un ingaggio banale.

Non lo è perchè il ragazzo è cresciuto nella nostra società e da qui è partito per fare delle esperienze importanti. Passato a 16 anni nelle giovanili dell’Enel Basket Brindisi con la quale ha disputato i campionati di eccellenza (Under 17 e DNG), un campionato di serie D maschile e con cui ha respirato, seppur solo nelle sedute di allenamento, la fantastica aria della serie A1 di grandi campioni come Dyson agli ordini dei bravissimi coaches Piero Bucchi e Daniele Michelutti, Filippo ha avuto, seppur giovanissimo, già esperienze in serie C nazionale con la Andrea Pasca Nardò di coach Gianluca Quarta, in serie B con la NP Monteroni di coach Antonio Lezzi e con la serie C regionale della Nbl di Roberta Scialpi.

Un campionato di serie D vinto con la Lupa Lecce e l’ultimo anno in C silver con il Mola di coach Antonio Alba, con cui ha sfiorato la partecipazione ai playoff.

Quest’anno, anche per motivi di studio, ha deciso di sposare la causa della “sua” società, La scuola di basket Lecce e di contribuire insieme ai suoi compagni alla crescita di questo Team giovane ma solido.

Play/guardia ventiduenne di 181 cm, Filippo può garantire tanta difesa e tanti punti. La sua dote migliore, oltre al tiro dalla lunga distanza, sta proprio nella gestione dei ritmi delle gare e la capacità di creare vantaggi tecnici per i propri compagni.

Non possiamo che augurare a Filippo di mettere a disposizione della squadra le sue qualità e di continuare la sua crescita tecnica nel nostro Team.

Campagna di rafforzamento completata?

Si...forse. Se capiterà un’altra grossa occasione, sarà comunque valutata.

Il roster attuale è già di buon livello e coach Larry Leopizzi, coadiuvato dal suo assistente Luca Giusto, potranno lavorare al meglio.

Ufficio Comunicazione LSB