La LSB “Villaggio Lamaforca” al giro di boa del campionato!

11.01.2023

 

La conclusione del girone di andata del Campionato Regionale di Serie C Femminile merita una piccola verifica del percorso svolto e dei risultati fin qui ottenuti. Coach Larry Leopizzi – responsabile del settore – e coach Felice Rizzo – allenatore della squadra – non si sottraggono a questo compito.

Leopizzi: “i risultati sono più che soddisfacenti per un campionato che si sta rilevando estremamente equilibrato e di buon livello tecnico; sei squadre racchiuse in soli 2 punti offrono uno scenario interessante e motivante per tutti. Il nostro obiettivo dichiarato ad inizio stagione era quello di far crescere le giovani del gruppo, affiancando loro un paio di giocatrici di provata esperienza; ma è evidente che entusiasmo e buoni risultati possano creare l’atmosfera giusta per far avvicinare nuove leve al nostro settore femminile, una esigenza molto sentita per la nostra società e per la città di Lecce in particolare”.

Coach Rizzo sottolinea, invece, gli aspetti positivi che stanno premiando il lavoro suo e del suo staff (il preparatore fisico Gioele Galati, la team manager Carmen Romano, l’accompagnatore Salvatore Giuranna, n.d.r.): “ho sempre sostenuto come nel femminile la coesione del gruppo sia base imprescindibile per ben lavorare ed in tal senso abbiamo trovato ragazze appassionate, disponibili e determinate, che hanno saputo fare fronte comune agli infortuni pesanti che ci hanno privato – e purtroppo ci priveranno ancora - per lungo tempo di pedine importanti. Ma è fondamentale l’apporto della società che non ci pone nessuna pressione ed anzi è costantemente al nostro fianco per imprimere tranquillità ed entusiasmo alla squadra”.

D.-La formula del campionato prevede i playoff fra le prime 4 classificate ed una sola promozione in B. Oggi LSB “Villaggio Lamaforca” occupa la 1^ posizione in coabitazione con Bari e Taranto: dove può arrivare?

Leopizzi: “Non abbiamo mai guardato e non guarderemo la classifica. Vogliamo solo operare al meglio per il miglioramento tecnico, tattico e caratteriale delle nostre ragazze. Quanto di buono dovesse arrivare sarà accolto come loro esclusivo merito e, ovviamente, di buon auspicio per programmazioni future”.

Rizzo: “Un problema che non ci siamo mai posti. Amo ripetere alle ragazze che la gara più importante è sempre la prossima e con questa filosofia dello “step by step” abbiamo già raccolto buone soddisfazioni: non cambieremo certo stile per un provvisorio primo posto in classifica. Una cosa è certa: usciremo sempre dal campo dopo aver dato tutto quello che era nelle nostre possibilità”.

 

#lascuoladibasket #seriecsilver #basketlove #basket #baskin #basketfemminile #lsb

Commenti

CCEN LSB LECCE: aggancio al secondo posto riuscito!
CCEN LSB LECCE: Ottava vittoria al Pala-Ventura!