LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE – MAR.LU. BASKET BARI 64-40

Campionato Serie C femminile - 3^ giornata di ritorno

05.02.2023

Ottava vittoria in campionato – quarta consecutiva – per LSB “Villaggio Lamaforca” Lecce che sul legno amico ha ragione della Mar.Lu. Bari con una prestazione corale davvero apprezzabile.

Per frenare le penetrazioni della temuta Pavlovic la panchina leccese abbandona la tradizionale difesa individuale ed opta per una zona dispari con Bolognese, Stabile, Burke, Giuranna, Giancane: fioccano i contropiedi, con Angelica Stabile molto attiva, ma dall’altra parte Baldassare tiene a galla la sua squadra chiudendo la prima frazione sul 15-10.

Sprinta LSB nel secondo quarto, con una Spagnolo finalmente incisiva nel tiro dalla lunga (saranno 6 le “bombe” per lei a fine gara), raggiungendo anche il + 17 che consente a coach Rizzo di dare fondo alle rotazioni in campo: tutte rispondono con efficacia – anche la giovanissima Sofia Giordano, autrice di buoni movimenti sotto le plance - dopo aver registrato la difesa che aveva lasciato qualche spazio di troppo alla esperta Caputo.

Finisce in crescendo, con Chiara Spagnolo che continua ad imperversare dall’arco, con capitan Giancane in versione “assist-woman” e Sara De Caroli che dimostra di essere sulla via del pieno recupero.
Le biancazzure si godono così il primo posto in solitaria, visto il rinvio della gara della coinquilina Dinamo Taranto, apprestandosi ad un rush finale di campionato che le vedrà opposte alle 4 formazioni che le contrastano l’accesso ai playoff.

Il tabellino gara LSB: Pezzuto 4, Bolognese 8, Giancane, Burke 4, Giuranna 6, Giordano 2, De Caroli 6, Garrisi, Spagnolo 24, Stabile 8, Perrone 2. Allenatore: Felice Rizzo – Assistente: Gioele Galati
Parziali: 15-10; 20-14; 13-10; 16-6
Arbitri: Marseglia e Farina Valaori

(nella foto: Chiara Spagnolo #22)

Commenti

LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE – MAR.LU. BASKET BARI
VIRTUS MATERA 103 – CCEN LSB LECCE 64