Generiche

"Gemella" protagonista a Bari!

Il grande contributo di Angelica alla splendida vittoria contro la Mar.Lu Basket

27.11.2022

Copertina doverosa, questa settimana, per la nostra Angelica Pezzuto: classe 2005, play-guardia della formazione di Serie C regionale, è stata una delle protagoniste della splendida vittoria della LSB “Villaggio Lamaforca” in quel di Bari contro la locale Mar.Lu Basket. Chiamata in campo dal suo coach a dare respiro alle esauste compagne si è presentata sfrontatamente dopo pochi secondi con un tiro da 3 che ha dato il “la” alla fuga per la vittoria della formazione biancazzurra. Ma la 17enne carmianese non si è limitata a quell’exploit iniziale: per tre altre volte ha fatto sobbalzare le sue compagne dalla panchina ad inneggiare a gran voce per due altre “bombe” ed una penetrazione a centro area degna della più smaliziata veterana.

“Nelle prime due partite del campionato non ero riuscita a dare il massimo – è stato il suo commento del giorno dopo davanti ai complimenti di dirigenti e tecnici – ed anzi ero abbastanza delusa delle mie prestazioni; nella gara di ieri volevo entrare in campo con l’intenzione di uscirne fiera di aver dato il mio contributo alle compagne, e così è stato! Penso di aver giocato una buona partita e grazie al supporto della squadra e alla tanta voglia di fare ho potuto collaborare con decisione alla nostra vittoria”.

Ovviamente contento anche il suo coach, Felice Rizzo, che però frena facili entusiasmi: “sì, una buona gara, ma mi attendo immediate conferme da lei. Se riuscirà a limare qualche aspetto esuberante del suo carattere ed indirizzare le indubbie energie fisiche e mentali alle esigenze della squadra, potrà dare un valido contributo in campionato. Sono certo che ce la metterà tutta”.

Intanto, Angelica da Carmiano, soprannominata “Gemella”, si gode questa bella soddisfazione, attendendo altre occasioni per ripetersi.

 

Commenti

MAR.LU BASKET BARI – LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE 46-56
Barletta: Una vittoria sofferta e pesante!