CANOSA BASKET 84 - CCEN LSB LECCE85

09.12.2022

Vogliamo dirlo subito: quella di ieri e’ stata una partita degna delle migliori esibizioni di C gold e che ha espresso dei valori tecnici, da entrambe le squadre, di alto livello.

Partono bene i ragazzi targati CCEN LSB LECCE, concentrati e precisi in attacco. Stesso discorso per Dusels e compagni che, con 8 punti nella prima frazione firmati da Diaz, riescono a chiudere a +4 sul 22-18.

Al rientro in campo i leccesi fanno la voce grossa su entrambi i lati del campo e con una serie di conclusioni sia dall’arco che nel pitturato, riescono a totalizzare un parziale di tempo eccellente con 15 punti subiti e 36 realizzati per un ledwall che indica un eloquente 54-37.

Partita indirizzata? Siete fuori strada.

Al rientro dagli spogliatoi i giocatori locali producono il massimo sforzo e con i canestri di Latella, Serino e Diaz e con un Romano eccezionale motorino su entrambi i lati del parquet dal -17 riescono a portarsi sul +4, con l’inerzia del match a loro favore e con un pubblico straordinario e correttissimo sempre piu’ in partita.

Gara segnata? Neanche per sogno.

I ragazzi leccesi guidati saggiamente dai coaches Leopizzi e Michelutti, tengono in difesa e trovano dei canestri pesantissimi prima da dietro l’arco con Laudisa che sull’80 pari segna il piu’ 3 e poi con Durini che con un tiro da centro area dal -1 porta il punteggio sull’ 84-85.

Movavero e compagni a 30’’ dal termine hanno il pallone per chiudere la partita, ma cosi’ non e’ e i ragazzi del Canosa hanno il pallone del sorpasso.

E qui, come accaduto nell’ultima trasferta a Barletta, il “fortino” difensivo ha tenuto ancora sull’ ultimo tentativo di Latella, premiando i viaggianti con altri due punti pesantissimi.

Onore agli sconfitti sia per la fortissima squadra che mettono in campo e soprattutto per una dirigenza che merita un grande encomio per competenza, organizzazione e ospitalità.

UFFICIO COMUNICAZIONE LSB LECCE

Parziali: 22-18 37-54 64-69 84-85

CANUSIUM BASKET 84

Diaz 20

Romano 7

Dusels 14

Serino 16

Todisco

Latella 20

Mansi

Cagnacci 7

Oliva

Petrone

All.: Carano

Ass.: D’Amico

CCEN LSB LECCE 85

Balkunas 17

Zezza 2

Kelmelis 20

Feruglio 13

Mocavero 12

Durini 5

Laudisa 12

Castelluccio 4

Rollo

Calo’

Serio

All.: Leopizzi

Ass.: Michelutti

Prep. fisico: Salamina

Arbitri i sigg.: Spano e Capobianco

Commenti

Doppio impegno domenicale
Intervista alla capitana della LSB Villaggio Lamaforca