Campionato Regionale Serie C Femminile Semifinale Playoff promozione – Gara 2

LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE – NEW JUVE TRANI 47-72

20.03.2023

Un disastroso approccio alla gara ed una stratosferica Kaid negano alle nostre ragazze la pur remota possibilità di portare alla bella la corazzata New Juve Trani.

Troppo forte la formazione tranese scesa ieri sera al PalaVentura con la determinata volontà di assicurarsi subito la finale per il passaggio in Serie B; troppo bloccate dall’ansia da prestazione le biancazzurre di casa, incapaci di trovare il canestro avversario con buone soluzioni corali.

L’incredibile 2-18 della prima frazione, in cui l’intero starting-five delle viaggianti ha iscritto punti a referto con solide percentuali di realizzazione, ha di fatto condizionato da subito l’esito dell’incontro; è servito un cambio di difesa di squadra, alcune rotazioni delle giocatrici in campo ed una Sara De Caroli davvero determinata (da applausi alcune sue penetrazioni e tre missili a lunga gittata) a far vedere che le atlete leccesi potevano competere ad armi pari con le talentuose avversarie, come i parziali del secondo e terzo quarto hanno dimostrato.

Una fase centrale della gara, sicuramente apprezzata dal pubblico presente in buon numero, che se da un lato ha legittimato un buon recupero della squadra di casa (buone conclusioni di Giuranna e finalmente un buon apporto difensivo di Perrone), dall’altro ha dato vita ad un autentico show dell’ungherese Kaid, autrice di ben 8 “bombe” praticamente dal confine di casa sua.

La necessità di far rifiatare le più spremute, l’uscita per infortunio di Stabile, le inevitabili stanchezza e delusione, e naturalmente lo spessore tecnico delle tranesi, hanno fatto lievitare il punteggio fino al 47-72 finale, gap sinceramente immeritato per Giancane e compagne. Che vengono così escluse dai giochi finali, ma che devono essere orgogliose del percorso fatto in stagione per essersi confrontate a testa alta (e spesso da vincitrici) con formazioni di grande caratura tecnica.


I tabellini della gara.


LSB: Bolognese 2, Giancane 8, Burke 2, Giuranna 12, Patruno, Giordano, De Caroli 15, Garrisi, Spagnolo 6, Stabile, Perrone 2. Allenatore: Felice Rizzo – Assistente: Gioele Galati


N.J.Trani: Kaid 26, Caputo S. 2, Smaliuk 13, Gietz 6, Maldera, Lenzu 5, Uniti 12, Caputo D. 8. Allenatore: Gigi Delli Carri


Parziali: 2-18; 17-19; 20-19; 8-16
Arbitri: Dimito e Mappa

(nella foto: Sara De Caroli #17)

Commenti

Assi Brindisi 60 - CCEN Lsb Lecce 69. Due punti pesantissimi!
CCEN LSB Lecce 85 - 94 -Sconfitta bruciante-