VIRTUS MATERA 103 – CCEN LSB LECCE 64

06.02.2023

 

Sapevamo di affrontare la capolista ed una squadra molto ben attrezzata, siamo arrivati anche consapevoli che non avremmo potuto mettere in campo  Kelmelis per un infortunio al braccio, ma sapevamo altresì di dover mantenere alta l'intensità per tutti i 4 quarti , ma tutto ciò non è avvenuto.

La partita da subito ha avuto dei ritmi alti da entrambe le parti e il primo quarto, dal 16-18 per la CCEN e conclusosi 23 a 18, ha mostrato una partita veloce e a tratti equilibrata con Mocavero (15 pt), Laudisa (13 pt) e Balkunas (14 pt) che rispondevano agli attacchi di Staselis (32pt) e Bagdonavicius (22 pt) .

Nel secondo quarto Matera comincia a prendere vantaggio facendo tesoro del secondo fallo di Feruglio (7pt) che ha costretto lo Staff a richiamarlo in panchina, il momentaneo out di Durini F. (5pt) rientrato in campo successivamente oltre alle buone prove di Clemente (20 pt) e De mola (13 pt) autori di tante triple da tutte le posizioni, fanno prendere un’inerzia decisiva ai padroni di casa ed indirizzano il match: il primo tempo si conclude sul 49 e 34.

Durante la sosta lunga coach Leopizzi cerca di spronare i suoi e di riportarli ad una maggiore concentrazione e precisione tattica, ma purtroppo i risultati concreti non si vedonoed il rientro in campo vede una squadra sfiduciata e con poche idee. Infatti sia il terzo che l’ultimo quarto sono un assolo del Matera che mostra di avere nelle mani anche i punti dalla panchina .

Nel finale c'è spazio per i giovani Calò(2pt) Durini e Rollo .

Questa settimana per i ragazzi di coach Leopizzi e Michelutti sarà necessario riordinare le idee e trovare la concentrazione giusta per tornare in campo.

 

 

 

 

Parziali: 23-18; 49-34; 81-47; 103-64

 

Ondatel Virtus Matera

Basanisi, Staselis 32, Clemente 20, Castoro 3, Spada 5, De Laurentiis 5, Cifarelli, Bagdonavicius 22, Alecci, De Mola 13, Cochela, Nesman 3.

Coach: Conterosito

 

CCEN LSB Lecce

Durini A., Balkunas 14, Zezza, Kelmelis, Feruglio 7, Mocavero 15, Durini F. 5, Laudisa 13, Castelluccio 2, Rollo, Calò 2, Serio 6.

Coach: Leopizzi - Ass.: Michelutti – Prep. Fis.: Salamina

 

Arbitri : Leo di Bari , Stanzione di Molfetta

UFFICIO COMUNICAZIONE LSB LECCE

Commenti

LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE – MAR.LU. BASKET BARI 64-40
Under 13 femminile LSB